Amministrazioni Condominiali e Immobiliari

Staff studio vasini snc - nATALE 2020

 

AVVISO IMPORTANTE - CORONAVIRUS COVID-19 fase 2

AVVISO EMERGENZA PANDEMICA CORONAVIRUS

Comunicazioni di Servizio - Fase 2

Gent.mi Sigg. Condomini, si comunica quanto segue.

A seguito del Decreto Legge n° 33 del 16/05/2020 articolo 1 comma 10:

  • le riunioni si svolgono garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
  • lo svolgimento dell'assemblea sarà effettuata a seguito misurazione della temperatura corporea (tramite scanner a infrarossi), corredata di apposita sottoscrizione del modulo privacy;
  • viene garantita la distanza interpersonale di almeno un metro, tramite specifica misurazione degli spazi necessari;
  • i partecipanti devono essere muniti di mascherine e guanti di protezione personali, questi ultimi necessari qualora si effettueranno passaggi di documenti da esaminare;
  • sarà garantita la presenza di personale addetto alla preparazione della sala riunioni (distanziamento e posizionamento delle sedute) ed alla partecipazione ordinata delle persone;
  • sarà a disposizione apposita soluzione disinfettante per le mani
  • gli spazi assembleari saranno sufficientemente areati ed eventualmente dotati di protezioni ed accorgimenti per rendere agevole la discussione e l'ascolto;
  • i locali vengono sanificati prima e dopo la riunione, garantendo il tragitto sicuro dei partecipanti
  • si consiglia di procedere con i pagamenti delle rate condominiali, prediligendo il bonifico bancario; è comunque possibile recarsi in qualsiasi filiale della banca dove è aperto il c/c condominiale, ovvero recarsi presso lo Studio Vasini (ove è possibile pagare in contanti, assegno bancario intestato al Condominio, carta di credito o bancomat).
    Lo Studio Vasini segue i seguenti orari (dal 01/06/2020): dal lunedì a venerdì ore 10:00/12:00 - 15:30/17:30 - mercoledì chiuso.

 

Altre raccomandazioni:

  • Ove presente, si raccomanda di utilizzare l’ascensore una persona alla volta (esclusi i minori di anni 12).
  • Si raccomanda di non sostare nelle parti comuni (androni, cortili, giardini e piscina) e di mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri condomini/inquilini e/o fornitori.
  • Si raccomanda, infine, di lavarsi spesso le mani (o usare gel disinfettante); di usare mascherine, guanti e occhiali; di disinfettare maniglie, interruttori, chiavi e cellulari.

Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.

Cordiali saluti.

MV, RV, Studio Vasini snc.

APERTURA NUOVA SEDE - Studio Vasini Snc

NUOVO NUMERO UFFICIO

Comunicazione Importante

 

SI AVVISANO TUTTI I FORNITORI CHE DAL 07/01/2020 SARA' OPERATIVA LA NUOVA SEDE DELLO STUDIO VASINI.

VIA LAMONE, 26 (1° PIANO) (a fianco all'Ufficio Postale di Bellaria).

 

NUMERO UNICO SERVIZIO CLIENTI

0541/452728

 

A seguito dell’ampliamento e potenziamento delle attività svolte dalla nostra azienda, si è reso necessario il trasferimento dei nostri uffici presso locali più ampi e confortevoli, quindi maggiormente idonei allo svolgimento dell’attività lavorativa.

studio vasini: Benvenuti nel nostro sito

Grazie all’esperienza decennale acquisita, lo Studio Vasini offre un’articolata varietà di servizi in qualità di Professionisti nell’Amministrazione e Gestione Condomini.

L’attività professionale è gestita direttamente dai fratelli Marco e Raffaello; le esperienze lavorative maturate in diversi campi ed i titoli di studio conseguiti, sono la base indispensabile per una corretta gestione e soluzione dei problemi derivanti da questa attività.

Operiamo nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino, gestendo complessi abitativi delle più svariate caratteristiche e dimensioni.

 

RAPPORTI CON LO STUDIO

 

L'orario di apertura dello Studio ai Condòmini (dal 16/09/2019) è il seguente:
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30 di tutti i giorni lavorativi (escluso il MERCOLEDI');
  • GIORNO DI CHIUSURA: MERCOLEDI' (dal 08/04/2015)
  • in orari diversi, previo appuntamento.

 

SOCIO UNAI RN9396


La sicurezza degli immobili

https://www.prontopro.it/blog/la-sicurezza-degli-immobili/

www.prontopro.it/blog/

 

Lo Studio Vasini è un’azienda dell’Emilia-Romagna, la quale si occupa di amministrare immobili e condomini da lungo tempo. Noi di Pronto Pro abbiamo scelto di intervistare un esperto della società al fine di illustrarci le loro attività e fare maggiore chiarezza su alcuni temi relativi alla sicurezza degli immobili.

 Di che cosa si occupa la vostra società e quali sono i vostri principali servizi?

La nostra società si occupa di amministrazioni condominiali, immobiliari, nonché consulenze e servizi per conto terzi. Abbiamo un’esperienza ultradecennale in questo ambito. La sede del nostro studio è a Bellaria Igea Marina ma disponiamo di uffici operativi secondari a Rimini, Santarcangelo di Romagna e Cesenatico. Il nostro Staff è composto da cinque impiegate con esperienza pluriennale. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, escluso il mercoledì. Attualmente gestiamo oltre 180 condomini, a Ravenna, Cervia, Cesena, Bertinoro, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione e Gabicce.

Siamo soliti organizzare le riunioni nei pressi del condominio quando l’immobile è lontano dai nostri uffici, in modo da ridurre il disagio della trasferta al minimo indispensabile. Effettuiamo sopralluoghi in loco insieme ai condòmini, al fine di definire la programmazione delle attività, ovvero cercare le soluzioni giuste alle problematiche rilevate. Nell’ambito condominiale gestiamo integralmente l’aspetto della contabilità ordinaria e straordinaria, il profilo fiscale del condominio e forniamo la reattività ottimale alle problematiche specifiche dell’immobile.

Di quali autorizzazioni bisogna disporre per poter ristrutturare completamente un appartamento in un condominio?

Se l’intervento è di manutenzione ordinaria o straordinaria, occorre prima di tutto fornire la documentazione che il Comune richiede: in questi casi è opportuno approfondire la questione verificando i requisiti negli uffici preposti e richiedendo di visionare il regolamento edilizio comunale vigente.

Essendo comunque l’appartamento una proprietà privata, occorre dare solamente una semplice comunicazione all’assemblea del condominio ed è buon uso e buon senso affiggere un comunicato di servizio nella “bacheca condominiale”, avvisando i residenti dei lavori effettuati durante gli orari consentiti dal regolamento.

Quali consigli dareste per aumentare il livello di sicurezza di un condominio?

La parola “sicurezza” in tema condominiale ha diversi aspetti, tutti da valutare con estrema attenzione:

  1. la sicurezza degli impianti (ad esempio, quello della rete fognaria): l’amministratore ha il compito di consigliare la corretta e sistematica manutenzione dell’impianto fognario, per evitare rigurgiti o problematiche che avrebbero conseguenze negative all’interno delle unità immobiliari;
  2. la sicurezza dai malintenzionati: a livello condominiale è consigliabile l’installazione di serrature anti-intrusione e di impianti di videosorveglianza, recentemente recepiti dalla riforma del condominio come deterrenti importanti;
  3. la sicurezza nella conduzione delle unità abitative: si consiglia solitamente di chiudere tutti gli impianti (gas ed acqua) quando i condomini si assentano per lungo tempo, in quanto eventuali rotture delle condutture sono sempre da considerare rischi concreti.

Infine, si consiglia la copertura assicurativa del cosiddetto “contenuto” dell’unità abitativa, in quanto la polizza globale dei fabbricati – ovvero l’assicurazione del condominio – non ha le garanzie di copertura di quanto è presente all’interno della proprietà privata.

 

Che cos’è il certificato di agibilità? Come si ottiene?

Il certificato di agibilità, disciplinato dagli artt. 24 – 26, Titolo III, del Testo Unico dell’Edilizia (d.p.r. 380/201) è un documento che attesta l’attuazione delle condizioni di sicurezza, igiene e salubrità di un immobile e dei suoi impianti, redatto sulla base delle prescrizioni della normativa vigente.

L’esperto dello Studio Vasini è riuscito a dare risposte concrete a molti interrogativi che riguardano il delicato tema della sicurezza condominiale. A tal proposito indichiamo qui di seguito un link informativo chiaro ed esauriente, capace di fornire un quadro completo in materia di certificazioni di agibilità: https://www.lavorincasa.it/certificato-di-agibilita/.

 

Notizie

23.02.2010 16:26

Reato di estorsione,pretendere dal conduttore una integrazione in nero del canone di affitto

 (11/02/2010) Cass. , Sez. II Penale, Sentenza del 17/04/2009, n. 16562   Non sussiste il reato di estorsione nel caso in cui l'imputato abbia preteso dal conduttore di un immobile di sua proprietà, mediante la minaccia di sfratto portata verso un soggetto in gravi difficoltà...
23.02.2010 16:25

Bene sulla facciata condominiale, la sentenza che ordini la demolizione dell'opera abusiva e la rimessone in pristino deve essere emessa nei confronti di entrambi i comproprietario

(15/02/2010) Cass., Sez. II, Sentenza del 16/05/2007 , n. 11291   Nel caso in cui il comproprietario di un appartamento condominiale abbia installato un bene sulla facciata dell'edificio stesso (sul quale insiste il balcone di pertinenza dell’immobile), la sentenza che ordini la demolizione...
23.02.2010 16:25

La presunzione di comunione dei cortili di fabbricati condominiali si estende anche ai cortili compresi tra edifici limitrofi

(26/06/2009) App. Napoli Sez. III, sentenza del 22 gennaio 2009   La presunzione di comunione dei cortili di fabbricati condominiali, prevista dall'art. 1117 cod. civ., si estende anche ai cortili compresi tra edifici limitrofi, pur se appartenenti a proprietari diversi, in quanto tale...

LE FOTO CURIOSE DEL MESE

ANAGRAFE CONDOMINIALE

Riforma del Condominio (Legge 220/2012)

 

Anagrafe Condominiale Modulo UNAI - lettera.pdf (179285)

Contatti

Studio Vasini snc - Amministrazioni Condominiali, Immobiliari, Servizi e Consulenze c/Terzi

studiovasini@gmail.com

Via Lamone, 26 (1° Piano)
47814 Bellaria-Igea Marina (RN)
www.studiovasini.it

Orari Ufficio:
10:00-12:00 - 15:30-17:30
CHIUSO IL MERCOLEDI'

(in orari diversi unicamente previo appuntamento)

Rag. Raffaello e Dott. Marco
Numero Unico 0541.452728

Cellulare (+39) 380.7891757
Cellulare (+39) 346.9852347

Cerca nel sito

Studio Vasini snc di Vasini Raffaello e Vasini Marco - © 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode